L’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli è stato intervistato dal Brivido Sportivo per trattare alcuni temi di attualità legati al mondo viola. Galli ha analizzato in primis il calciomercato della Fiorentina, salvo poi parlare dei singoli e di mister Palladino. Queste le sue dichiarazioni.
Galli sul calciomercato della Fiorentina
“La Fiorentina ha fatto un calciomercato da 6 e mezzo, operando in profondità e facendo delle operazioni interessanti, cambiando praticamente una squadra intera. Adesso bisogna dare tempo a Palladino di costruire un progetto tattico e di adattarsi meglio ai giocatori a disposizione. Galliani mi ha parlato molto bene dell’attuale tecnico viola, ma la Fiorentina non è il Monza, ci sono pressioni diverse. Al momento preferisco non esprimermi“.
Il commento su alcuni singoli
“Kean è il centravanti che la Fiorentina inseguiva da tempo, è un’operazione che ho avallato subito. Ha tanta forza fisica, vede la porta e si è calato subito in questa nuova realtà e sfida sportiva. Incita tantissimo i suoi compagni. De Gea è un acquisto indiscutibile, è la sua storia a parlare per lui, basta vedere i numeri. Ha scelto Firenze e credo possa vivere una seconda giovinezza. Tutto questo però senza dimenticare quello che ha fatto Terracciano nelle ultime stagioni“.