Se c’è una persona che si intende di centravanti quella è sicuramente Ciccio Graziani. L’ex attaccante della Fiorentina e campiona del mondo nell’82 con l’Italia ha espresso il suo parere circa i due centravanti della nazionale Moise Kean e Mateo Retegui, affermando di preferire il primo. Queste le sue considerazioni ai microfoni di Radio Bruno.
Graziani esprime il suo parere su Kean e Retegui
“Chi scelgo tra Kean e Retegui? Ovviamente il primo, sempre. L’attaccante viola è ancora nella fase di maturazione e questa stagione deve essere quella della sua conferma, è la sua ultima opportunità: se non riesce a imporsi per lui è finita. Tuttavia, Firenze è dalla sua parte, mentre alla Juventus non gli è mai stata data fiducia per poter rendere al meglio“.
Qualche commento sulla Fiorentina
“Se a Beltrán non viene data fiducia e minutaggio tanto vale mandarlo a giocare in prestito, se invece fa parte del progetto lo si metta in campo. Dietro posso dire che il cambio modulo non mi ha convinto e che non voglio più vedere Biraghi schierato come terzo di difesa, io tornerei a 4. Vorrei vedere un Palladino meno dogmatico nelle scelte, più elastico: c’è bisogno di fare punti, e se questi non dovessero arrivare allora verrebbe messo in discussione dalla società“.