Fabiani: “Sorpreso dalle dichiarazioni di Cataldi, ha firmato lui”

Il DS biancoceleste dice la sua sull'addio di Cataldi direzione Fiorentina

Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio

Durante la sua presentazione con la maglia della Fiorentina, Danilo Cataldi ha ammesso in tutta sincerità che non avrebbe mai lasciato la Lazio se la decisione fosse dipesa soltanto da lui. Oggi in casa Lazio il DS Fabiani ha replicato alle dichiarazioni del nuovo centrocampista viola, occupandosi poi anche dell’esclusione dell’ex gigliato Castrovilli dalla lista UEFA per l’Europa League.

 

Fabiani sul caso Cataldi

Per Cataldi la cosa è nata tre giorni prima della chiusura del mercato, ho parlato col procuratore che mi ha chiesto la posizione della Lazio qualora ci fosse l’interesse di una squadra. Gli è stato detto che se vuole andare, può tranquillamente andare e dopo mezz’ora mi sono arrivati i documenti dalla Fiorentina. Io mi sarei comportato diversamente ed è vero che nell’ultimo mese mi sono confrontato con Danilo, ci siamo detti delle cose e per rispetto del ragazzo, è giusto che queste cose rimangano fra di noi. Nessuno mai mi potrà rimprovera del lavoro che faccio, io cerco di agire sempre in buonafede, Cataldi è in prestito alla Fiorentina ed è ancora di proprietà della Lazio.

Non sono un bugiardo riguardo la situazione di Cataldi, la conferenza di presentazione alla Fiorentina mi ha lasciato sorpreso perché la vicenda è andata esattamente così. Attualmente è solo in prestito ed è sempre un giocatore della Lazio. Secondo me poi cambiare aria fa bene. Il colloquio amicale che abbiamo avuto prima della cessione è giusto che rimanga fra di noi. La firma sul trasferimento non l’ha messa Fabiani, ma lui. Danilo ha detto quello che in quel momento doveva dire però non si dica che abbiamo sbagliato qualcosa. La categoria dei calciatori è la più tutelata. Non voglio fare polemiche ma delle volte bisogna leggere fra le righe e capire come stanno le cose“.

L’esclusione di Castrovilli dalla lista UEFA

Castrovilli fuori dalla lista Europa? È stata una scelta nata dall’allenatore visto che Pedro rappresenta il faro di crescita dei ragazzi. Noi abbiamo ottimi giocatori e un campione che è proprio Pedro, ricordando il gol vittoria in Champions contro il Celtic. Castrovilli veniva da due stagioni tribolate e lo abbiamo valutato solo utilizzandolo in campionato. Dopo le otto partite in Europa League ritorneremo a pensare alla lista. Da parte di Castrovilli c’è stata piena accettazione della situazione. Ritengo che è stata fatta una scelta condivisa“.

Fabiani presenta che presenta la stagione biancoceleste lo trovate su SoloLaLazio.it

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grossa amarezza per il group technical director dell’Udinese Gianluca Nani nel dopogara di Udinese-Fiorentina, con...

Le ultime settimane sono state caratterizzate dalle polemiche arbitrali, specialmente per quanto concerne l'ultima giornata...

Altre notizie