Mercato: scenari e obiettivi viola

Siamo entrati nell'ultima settimana di calciomercato

Fiorentina

La Fiorentina si avvicina alla chiusura del calciomercato estivo con grande intensità, consapevole che gli ultimi sette giorni saranno decisivi per definire la rosa che affronterà la nuova stagione. Dopo settimane di trattative e speculazioni, il club viola si trova ora nella fase cruciale delle negoziazioni, dove ogni movimento può fare la differenza tra una stagione di successo e una di rimpianti.

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione:

Centrocampo

Potrebbero servire addirittura due innesti, nel momento in cui Sofyan Amrabat salutasse. Il punto è che se un mese fa l’addio del marocchino pareva una questione di giorni, adesso qualcosa è cambiato. Chissà che alla fine Amrabat non si convinca davvero che Firenze è l’unica soluzione favorevole. Se davvero il ventottenne rimanesse, servirebbe un solo colpo a centrocampo. Con Sandi Lovric ed Edoardo Bove possibili candidati (costano circa 12 milioni) più Cesare Casadei e Arthur Melo sullo sfondo (per il primo il Chelsea chiede l’acquisto definitivo, per il secondo c’è il nodo dell’ingaggio)“.

Difesa

Le possibilità che Nicolas Valentini, bloccato per gennaio, sbarchi in Toscana già adesso diminuiscono con il passare dei giorni. A maggior ragione la Fiorentina deve accelerare per l’arrivo di un altro centrale, un “incontrista” abile nei duelli individuali che potrebbe essere Modibo Sagnan del Montpellier, la cui richiesta è di 6 milioni. Il classe 1999, in scadenza nel 2028, rispecchia le caratteristiche ideali alla causa di Palladino. Più defilati Marcos Senesi del Bournemouth e Josip Sutalo dell’Ajax, entrambi ex obiettivi che richiedono un esborso economico maggiore, vale a dire circa 20 milioni. In alternativa piace Joel Matip, ex Liverpool attualmente svincolato e che quindi richiamerebbe un’operazione alla De Gea“.

Andrea Mascellani

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lucas Beltrán ha rifiutato il Flamengo, nonostante la proposta sembrasse aver destato più di qualche...

Lucas Beltrán, attaccante dell'Associazione Calcio Fiorentina.

Lucas Beltràn è pronto a dire sì a un ritorno in Sudamerica? Non c’è ancora...

I viola rivedono le priorità di mercato e puntano un centravanti da alternare con Kean...

Altre notizie