La Fiorentina, Palladino e un mercato da chiudere alla svelta

I viola devono ancora puntellare la rosa con dei nuovi acquisti

Daniele Pradè, dirigente della Fiorentina.

Nella conferenza stampa pre partita fatta ieri pomeriggio Raffaele Palladino ha toccato più volte il tema del calciomercato, in entrata e in uscita. Il tecnico viola – e non solo a dire il vero – ha manifestato un certo fastidio nell’iniziare la stagione con ancora le trattative in corso, non lo scenario ideale per programmare al meglio la stagione, ma proprio lo stesso Palladino dopo Parma ha fatto intendere di avere bisogno di ulteriori innesti per alzare la competitività della sua Fiorentina. Ora sta alla dirigenza viola riuscire ad assecondarlo, e nelle ultime ore sono tornati di moda alcuni nomi che hanno caratterizzato l’estate fiorentina.

 

Fiorentina, serve almeno un innesto per reparto

Il calciomercato dei viola ha portato fin qui un mix di nomi importanti e di prospettiva: De Gea, Pongračić, Richardson, Colpani, Kean e Gudmundsson, ma manca ancora qualcosa. L’edizione odierna del Corriere dello Sport traccia un profilo dei nomi fin qui attenzionati da Pradè e che potrebbero giungere a Firenze in poco tempo. Per la difesa si continua a tenere d’occhio profili come quello di Saignan del Montpellier o Senesi del Bournemouth, più difficile la pista Šutalo. Inoltre, c’è ancora da risolvere il nodo Valentini, già bloccato per gennaio ma richiesto ora dal mister: i dirigenti viola stanno cercando di abbassare le pretese degli argentini da 5-6 a 2 milioni ma fino ad ora senza successo.

Per il centrocampo tutto ruota intorno ad Amrabat: se il marocchino restasse, come anche da desiderio di Palladino, non ci sarebbe da intervenire, altrimenti ancora occhio alle piste Bove e Lovrić. Infine, per l’attacco è ancora in auge la suggestione Berardi, ormai da diverse estati in orbita viola.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...