Luca Ranieri ha presentato la sfida di Conference di domani sera tra Fiorentina e Puskás Akadémia in conferenza stampa al Viola Park. Accanto a lui mister Palladino.
La squalifica di Parma
“Stare fuori per una squalifica dell’anno scorso è brutto, ma ci siamo guadagnati l’accesso ai preliminari e domani c’è già un’altra partita. Sono pronto per dare il mio contributo“.
Il nuovo corso della Fiorentina
“Stiamo iniziando un nuovo percorso, bisogna resettare. Prendiamo quanto fatto bene negli anni passati ma dobbiamo migliorare per dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Stiamo costruendo un grande gruppo“.
Ranieri annuncia il suo imminente rinnovo
“Per il contratto manca solamente la firma. Sono qui da 11 anni anche contando i prestiti: mi sento a casa e sono felice di stare qui“.
Le finali perse degli ultimi anni
“Arrivare sempre in fondo e perdere due finali è bruttissimo. È vero, fare 3 finali in due anni ci deve rendere fieri, ma perderle fa malissimo. Quest’estate è stata molto dura, ha fatto gol l’uomo che marcavo io a pochi minuti dal termine, ma pazienza. Si va avanti“.
I nuovi arrivati
“Usiamo un modulo diverso e abbiamo idee diverse, ma il mister ci vuole sempre aggressivi. Ci stiamo trovando bene e, personalmente, preferisco giocare a 3 dietro perché sono cresciuto in questo ruolo. Pongračić si sta ambientando molto bene. I nuovi arrivati hanno già capito com’è giocare per la Fiorentina. Firenze ti dà tanto, lo hanno dimostrato i tifosi in trasferta a Parma. Si accorgeranno di quanto il pubblico sia importante e di come ci spinga“.
La reazione della squadra dopo l’ultimo pareggio
“La squadra ha reagito bene dopo Parma. Era la prima partita ufficiale e si giocava contro una squadra che si conosce da tanto tempo, non era facile“.