Nico non convocato a Parma: la Juventus sorride

Nico González, attaccante della Fiorentina

Il mercato estivo continua a regalare colpi di scena e uno dei nomi più caldi delle ultime settimane è quello di Nico González. L’attaccante argentino della Fiorentina sembra sempre più vicino ad un trasferimento alla Juventus.

L’indizio decisivo è arrivato ieri, con la non convocazione del giocatore per la partita contro il Parma. Un segnale inequivocabile che fa pensare ad un addio ormai imminente.

A sbloccare la trattativa sarebbe stato l’acquisto da parte della Fiorentina di Albert Gudmundsson dal Genoa. L’arrivo del calciatore islandese, che dovrebbe andare a coprire il vuoto lasciato da González, ha spianato la strada al trasferimento del talento argentino in bianconero.

Ne parla così il Corriere dello Sport: “Nico Gonzalez fuori dai convocati è una novità. Perché è vero che finora ha saltato tutte le amichevoli, ma la motivazione era dichiarata, cioè le vacanze post Copa America vinta. Questa mancata presenza invece porta dritto alla possibile cessione alla Juventus, che probabilmente diventerà realtà nei prossimi giorni. La Fiorentina ha chiuso l’affare Gudmundsson nei giusti tempi, trovando già il sostituto per l’addio dell’argentino. Ora si trova in posizione di forza, perché lo stesso Nico ha un contratto lungo e la Juve deve fare l’offerta giusta per acquistarlo. Commisso aveva bloccato tutto e intimato prima di avere la pedina corretta per perderlo, ora è sempre lui a dovere dare il placet. Continua a rimanere in piedi un’ipotesi di contropartita per McKennie, ma dopo il riavvicinamento con Motta potrebbe essere anche probabile un rinnovo. Si vedrà, intanto Gonzalez ha già un accordo di massima con la Juventus, intorno ai 3,7 milioni annui fino al 2029, resta solo da trovare quello con i viola per il primo domino che andrà a segno“.

Andrea Mascellani

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...
La Fiorentina e l’entourage del giocatore mantengono il dialogo aperto, ma l’accordo definitivo è ancora...
Nella seconda amichevole inglese i viola mostrano progressi fisici e tattici. Ottima prova degli esterni...