L’arrivo di Moise Kean e quello da definire di Albert Gudmundsson sbarrano la strada a M’Bala Nzola, sicuro partente in questa sessione di calciomercato. L’attaccante angolano non ha affatto convinto nella sua prima stagione in maglia viola come dimostra il misero bottino di 7 centri in oltre 40 partite, troppo pochi per quello che è stato l’esborso economico per prelevarlo dallo Spezia. In queste ore, scrive TMW, ci sono due squadre molto in corsa per l’attaccante angolano: una del campionato italiano e una di quello francese.
Nzola proposto al Genoa, Gilardino non è convinto
Fiorentina e Genoa stanno intrattenendo diversi contatti nelle ultime ore per il trasferimento di Gudmundsson in Toscana, ma l’islandese potrebbe non essere unico a dover percorrere l’autostrada A11: Pradè avrebbe infatti proposto Nzola al Grifone. Non si tratta di una contropartita tecnica per il fantasista del nord Europa, quanto un “favore” visto l’interessamento dell’Atalanta nei confronti di Retegui per sopperire al grave infortunio di Scamacca. Al momento, però, l’ex viola Gilardino ha fatto sapere di non essere convinto.
Il Lens è in pole position
Sbuca anche il nome del Lens, che al momento appare la più accreditata per la corsa all’angolano. I francesi sono reduci da una stagione che li ha visti arrivare settimi in campionato e hanno bisogno di una punta da alternare a Elye Wahi. Al momento si parla di un’operazione sulla base del prestito con diritto di riscatto, formula che interessa anche alla Fiorentina che vuole liberarsi di Nzola il prima possibile.