Ci avviciniamo sempre di più all’inizio della nuova stagione con la Fiorentina che si prepara per l’esordio stagionale tra 10 giorni esatti in casa del Parma. I viola hanno ancora in programma l’ultimo test amichevole prima di concentrarsi solo e unicamente sul campionato, sabato 10 agosto in casa del Friburgo. Sarà un test utile per mister Palladino per valutare la condizione atletica dei suoi giocatori in attesa di nuovi rinforzi dal mercato, e per l’occasione si andrà ad affrontare una squadra che fa sempre buona figura in Bundesliga.
La situazione più difficile da comprendere riguarda la presenza o meno di Nico González. L’argentino è tornato in Italia dopo le vacanze post Copa América ma il suo futuro appare ancora incerto: non è più incedibile e la Juventus sembra essere molto forte su di lui. Venerdì la squadra parte per la Germania e non è detto che il diez salga sull’aereo. Situazione diversa, invece, per quanto concerne Albert Gudmundsson: anche qualora la Fiorentina riuscisse a chiudere il colpo entro sabato – e non è detto, viste le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Genoa – sicuramente non scenderebbe in campo con i nuovi compagni. Comunque, è facile ipotizzare che contro i tedeschi Palladino voglia schierare la formazione che dovrebbe scendere poi in campo al Tardini la settimana successiva.
Probabili formazioni
Friburgo (4-3-3): Müller; Sildilla, Gunde, Ginter, Günter; Osterage, Röhl, Egestein; Doan, Gregoritsch, Grifo. All. Julian Schuster.
FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Martínez Quarta, Pongračić, Biraghi; Dodô, Bianco, Mandragora, Parisi; Colpani, Kean, Kouamé. All. Raffaele Palladino.
Dove vederla in tv
Friburgo-Fiorentina, ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, si giocherà sabato 10 giugno all”Europa-Park Stadion di Friburgo alle 15.30. La partita verrà trasmessa in streaming live e on demand sulla piattaforma DAZN. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale del match!