Sorrentino: “Terracciano merita solo applausi”

L'ex portiere analizza la situazione degli estremi difensori in casa viola

Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina

Stefano Sorrentino ha militato per tanti anni in Serie A difendendo i pali squadre come Torino, Chievo e Palermo. Oggi è stato ospite di Radio Bruno per parlare della situazione portieri in casa viola, dato che le posizioni di Terracciano e Christensen sembrano in bilico per quelle che sono le richieste di mister Palladino per il ruolo. Nelle ultime ore si è addirittura parlato di un possibile interesse per David De Gea, spagnolo ex Manchester United. Queste le parole di Sorrentino in radio.

 

Sorrentino si esprime su Terracciano

Terracciano nell’ultima stagione ha mostrato il suo valore e ha trascinato la Fiorentina, merita solo applausi per quello che ha fatto. In questi ultimi anni si sta riprendendo tutto quello che non è riuscito ad ottenere nei suoi primi anni di carriera. Io lo confermerei. Certo, se poi arrivasse un profilo di caratura europea la situazione sarebbe diversa e sarebbe giusto fare dei ragionamenti, ma questo vale per tutti i ruoli e non solo per quello del portiere. Musso? Un ottimo interprete che all’Atalanta ha saputo esprimere il suo valore, ma per la Viola sarebbe una scommessa e allora mi terrei quello che ho già in rosa, anche perché credo che la priorità sia quella di ingaggiare un paio di centrocampisti“.

Il parere sul giovane Martinelli

Martinelli è un ragazzo di talento che ha bisogno di fare dei passaggi, di 18enni titolari in Serie A ne ricordo pochi a parte Buffon e Donnarumma, specialmente in una piazza che mette tanta pressione come quella di Firenze. Essere in contatto con la realtà della prima squadra può fargli bene e può dire la sua come secondo o terzo portiere, ma se non dovesse giocare un prestito potrebbe essere la soluzione ideale: tenerlo fermo sarebbe controproducente“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...