Lo Spezia esonera l’ex viola Macìa con effetto immediato

I possibili motivi della decisione del club ligure

Eduardo Macìa, ed dirigente della Fiorentina

Eduardo Macìa ha lavorato come dirigente per la Fiorentina dal 2012 al 2015 prima di lasciare il club viola per nuovi lidi, anche se negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato nuovamente ai gigliati. Dal 2022 è stato nominato chief football operations dello Spezia firmando un contratto quadriennale, ma nelle ultime ore è stato sollevato dl suo incarico con effetto immediato. Un fulmine a ciel sereno che lascia spazio a diversi interrogativi: quali possono essere i motivi per una decisione così drastica?

Al momento solo ipotesi, ma pesa sicuramente il calciomercato estivo che avrebbe creato diversi attriti nel rapporto con il dirigente a partire dalla cessione di Nikolaou al Palermo per cui la Famiglia Platek avrebbe preferito ricevere solo “cash” e non Aurelio e Soleri come contropartite tecniche. Da parte del dirigente iberico invece aveva creato un irrigidimento la lunga attesa per le firme dei portieri Sarr e Bertinato, con il portiere del Venezia non ancora ufficiale in casa Spezia. Oltre a questo i proprietari del Club di via Melara si aspettavano un netto taglio del monte ingaggi con diverse cessioni entro la fine di luglio. Alcune sono state portate a termine, altre come quelle di Antonucci e dell’ex viola Zurkowski sono ancora in fase di realizzazione.

L’approfondimento completo su CalcioSpezia.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grossa amarezza per il group technical director dell’Udinese Gianluca Nani nel dopogara di Udinese-Fiorentina, con...

Le ultime settimane sono state caratterizzate dalle polemiche arbitrali, specialmente per quanto concerne l'ultima giornata...

Altre notizie