Dopo che il tribunale di Firenze, si è espresso contro il ricorso presentato dalla Fiorentina, per bloccare i lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi, la politica ha espresso il proprio gradimento per una sentenza a loro favorevole. Ricordiamo che la ristrutturazione è già iniziata e che mira a modernizzare la storica struttura, rendendola più funzionale, sicura e in linea con gli standard internazionali. Il progetto rappresenta un passo significativo per la città, con l’obiettivo di garantire ai tifosi della Fiorentina e agli appassionati di sport un’esperienza di un livello più alto.
L’ex sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha espresso la propria approvazione con un tweet:
“La vittoria del comune di Firenze nel contenzioso per i lavori dello stadio è una buona notizia per Firenze e il calcio italiano. I lavori potranno proseguire velocemente nel rispetto delle regole europee sui tempi di realizzazione“.
L’attuale sindaco, Sara Funaro, si è invece espressa commentando la sentenza a Lady Radio:
“Il nostro prioritario interesse è andare avanti con i lavori, riqualificare lo stadio e nel contempo mantenere un rapporto che sia collaborativo col club. Abbiamo iniziato ad affrontare le questioni più urgenti per partire col campionato, poi ci impegneremo per recuperare i fondi mancanti“.