Nico González è uno dei fiori all’occhiello della rosa della Fiorentina, quello che vale di più secondo il noto portale di valutazioni calcistiche Transfermarkt. Negli anni passati l’argentino, fresco vincitore della Copa América con la sua nazionale, è stato accostato a diverse squadre del campionato inglese che per averlo si erano spinte a versare cifre importanti però sempre rifiutate dal club viola. Oggi la situazione potrebbe essere diversa: Nico è un leader di questa squadra ma non è più un incedibile. Lo scrive oggi La Nazione.
Nico González, il Newcastle ci pensa
Come scritto dal quotidiano, è il Newcastle la squadra maggiormente interessata a Nico. I bianconeri d’Inghilterra, che pare siano molto interessati anche a Michael Kayode, hanno recapitato una prima offerta sulle scrivanie dei dirigenti fiorentini. Niente a che vedere con i 43 milioni offerti dal Brentford la scorsa estate, ma comunque una cifra importante sulla quale si può ragionare e intavolare una trattativa nel prossimo futuro.
Nico González continua ad essere un calciatore molto ambito, e a differenza di quanto accaduto negli anni passati ci si farebbe meno problemi a cederlo di fronte ad un’offerta congrua. Il Newcastle potrebbe tornare alla carica dopo aver ceduto Almirón, così da formalizzare una nuova e onerosa proposta. La Fiorentina apre a questa possibilità.