Questa sera al Viola Park si giocherà la prima amichevole della stagione, escludendo ovviamente quella con la Primavera di pochi giorni fa: si sfideranno infatti Fiorentina e Reggiana, sfida particolare per alcuni come il giovane centrocampista Bianco e il DS Goretti, entrambi con un recente passato a Reggio Emilia. Per mister Palladino sarà un’occasione importante per schierare il suo prototipo di squadra, e il Corriere dello Sport spiega quali scelte potrebbe attuare l’ex tecnico del Monza.
Fiorentina-Reggiana, Kean scalpita
L’elemento principale da segnalare in questa partita è l’esordio in maglia viola, anche se ovviamente non ufficiale, di Moise Kean. Il nuovo centravanti della Fiorentina agirà al centro dell’attacco in una squadra che, stando al quotidiano sportivo, dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 di chiara marca “palladiniana”. Terracciano a difendere i pali, terzetto difensivo composto da Kayode, Ranieri e Biraghi – per Pongračić bisogna ancora aspettare, ma molto probabilmente assisterà al match –; a centrocampo, in attesa di rinforzi, spazio a Dodô, Bianco, Mandragora e Parisi, davanti proprio Kean con Sottil e Kouamé ai suoi lati.
La curiosità è molta all’interno dell’ambiente viola, con il Viola Park che verrà preso d’assalto da decine di tifosi che sono emozionati e carichi per assistere ai primi scampoli della nuova Fiorentina che verrà.