La Fiorentina è in chiusura per l’acquisto di Nicolás Valentini, difensore centrale argentino in forza al Boca Juniors. Si tratta di un colpo interessante in ottica futura dato che si tratta di un ragazzo del 2001 che però ha già diversa esperienza alle spalle con una maglietta che pesa e non poco. Anche Walter Sabatini, uno che di grandi talenti se ne intende, ne ha parlato bene durante una diretta di Cronache di Spogliatoio.
Sabatini commenta così l’arrivo di Valentini alla Fiorentina
“Quella di Valentini è un’operazione intelligente da parte della Fiorentina: se giochi titolare nel Boca Juniors puoi farlo tranquillamente anche in Europa e in Serie A. Si tratta di un giocatore sveglio e concentrato, bravo nell’interpretare il gioco.
Sono sicuro che si tratti di un nome di Burdisso, già direttore sportivo del Boca e persona che conosce molto bene il club e il campionato argentino. Viene preso per fare il braccetto sinistro della difesa a 3 di Palladino. Non è certo un profilo che cambia notevolmente il valore della squadra, non è un Calafiori, ma sa muovere il pallone e uscire bene dalla difesa con sicurezza e geometrie. Riuscirà ad integrarsi bene con la rosa a disposizione del tecnico viola“.