Ciccio Graziani è stato ospite della trasmissione “microfono aperto” di Radio Sportiva, e nel rispondere alle varie domande degli ascoltatori ha parlato anche di Fiorentina. In particolare, l’ex attaccante viola si è soffermato sulle prospettive della squadra per la prossima stagione, ma non solo.
Graziani sul futuro della Fiorentina
“Hanno preso un attaccante, una scommessa che avrei fatto anche io: ho visto Kean a 18 anni e faceva delle cose strepitose. Ora si è fermato e forse ha addirittura peggiorato le sue performance, ma ora la Fiorentina gli darà una grande opportunità che lui dovrà essere in grado di sfruttare: o torna ad essere un giocatore serio oppure rimarrà un’eterna promessa. Poi bisognerà vedere chi andrà a cedere. Nico González rimarrà? Beltrán farà una stagione migliore dell’anno scorso?
Voglio capire come giocherà la squadra sotto la gestione del nuovo allenatore, che tattica userà per poter essere competitivo. In generale ho sensazioni positive per la Fiorentina, e il mercato potrà portare tante novità in uscita come in entrata. Ci sono almeno 7/8 calciatori che lasceranno la Viola e che oggi si allenano col resto del gruppo. L’importante è ripartire con logica e migliorare la posizione dello scorso campionato, ergo deve essere più competitiva. Tutto qui. La società lo sa, i tifosi hanno grandi aspettative“.
La situazione societaria
“Io son convinto che se qualcuno si facesse avanti per acquistare Roma o Fiorentina si potrebbe intavolare una trattativa fattibile. Sono convinto che in casa viola, dopo la scomparsa di Joe Barone, l’idea di cedere sia venuta a qualcuno, visto che anche il presidente Commisso ha una certa età e deve seguire spesso le sue questioni in America“.