Da giorni veniva dato per certo l’interesse dei Viola per Lorenzo Lucca, classe 2000, attaccante dell’Udinese. Il profilo del giocatore era di quelli interessanti: la scorsa stagione il giovane 23enne ha collezionato 8 reti in Campionato e 1 in Coppa Italia, mostrando prestazioni sempre più convincenti, tanto da ottenere la convocazione con la nazionale maggiore per le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador.
La società friulana, ha deciso così di far valere la clausola di 8 milioni che le permetteva di acquistare il giocatore dal Pisa, società che al momento del prestito della scorsa stagione deteneva il suo cartellino. Visto il potenziale del ragazzo, la Fiorentina pensava di poter avviare almeno le trattative per un potenziale acquisto, ma il direttore sportivo dell’Udinese, Gianluca Nani, ha voluto stroncare sul nascere i rumors di mercato. Ecco le sue parole in diretta a Radio Sportiva:
“Da giorni circolano voci su una nostra potenziale cessione di Lucca, ma Lorenzo lo abbiamo riscattato 20 giorni fa, e non l’abbiamo fatto per cederlo. È un attaccante che ha grandi margini di crescita, puntiamo tanto su di lui e vogliamo farlo crescere all’Udinese. Cederlo adesso per noi ci sembra impossibile e non è nemmeno un’opzione presa in considerazione“.