L’ex giocatore e bandiera del Genoa Claudio Onofri ha voluto parlare della questione legata ad Albert Gudmundsson e Mateo Retegui ai microfoni di Radio Bruno. Onofri, che ben conosce l’ambiente rossoblù, ha parlato dei due giocatori in ottica Fiorentina, non nascondendo la predilezione per l’uno rispetto all’altro. Queste le sue dichiarazioni.
Onofri parla di Gudmundsson e Retegui
“Gudmundsson è stato ed è un giocatore fondamentale, importantissimo per il Genoa, specie nell’anno del ritorno in massima serie. Ha davvero grandissime qualità tecniche e fisiche, e riesce ad esprimerle al meglio quando non è limitato in un ruolo fisso ma libero di spaziare in mezzo al campo, anche se di base ha fatto la seconda punta in un 3-5-2. È arrivato al Genoa per appena un milione di euro ma vale molto di più al giorno d’oggi: aiuta i compagni in fase difensiva, sa smarcarsi e metterli in porta con le sue capacità. È un giocatore completo.
Retegui, invece, non è un campione ma è comunque un attaccante che è in grado di segnare, raramente delude. Non vale di certo i soldi che si potrebbero spendere per Gudmundsson, ma è un buon giocatore che ha tanto carattere e determinazione e che raramente fa mancare il suo impegno“.