Fallou Sene è reduce da una buona stagione disputata con la Primavera della Fiorentina, caratterizzata da 13 reti e 4 assist in 35 presenze tra campionato e Coppa Italia che gli sono valse anche una convocazione in prima squadra. Classe 2004, l’attaccante senegalese ha rilasciato un’intervista al quotidiano RECORD in cui ha parlato del suo futuro e delle sua ambizioni con la Viola e con la nazionale del Senegal. Queste le sue dichiarazioni.
Sene parla del futuro e del legame con la Fiorentina
“Ho iniziato a giocare per strada come tutti i ragazzini finché non sono stato notato da alcune squadre che mi hanno chiamato per fare dei provini: Bari, Sassuolo, Juve, finché non è arrivata la Fiorentina. Gli inizi in viola non sono stati facili: ho avuto delle difficoltà ad ambientarmi e avevo l’ansia di non essere all’altezza di un grande club che, si sa, non hanno molta pazienza. Quest’anno sono reduce da una buona stagione con 13 gol e 4 assist. Sono alla Viola da 2 o 3 anni e non ho fretta di andare via, penso che continuerò a Firenze anche perché voglio raggiungere la prima squadra e lasciare il segno nella Fiorentina, che è la mia squadra del cuore: devo tutto a questo club.
Il mio obiettivo principale è quello di raggiungere la prima squadra e so che continuando a lavorare duramento posso farcela, continuando a fare bene con la Primavera fino a farmi notare dal mister. Ho già vinto due trofei, ma il lavoro non è finito. Mi sono già allenato con la formazione “dei grandi” la scorsa stagione ed è un clima completamente diverso specialmente a livello di ritmi, ma so di cosa si parla quando si parla di Serie A. Voglio affermarmi, con la Fiorentina e con la nazionale del Senegal, uno dei miei principali obiettivi. La federazione non mi ha mai chiamato, ma giocare e rappresentare il mio paese è il mio più grande sogno. I miei modelli sono Cristiano Ronaldo e il mio connazionale Sadio Mané“.