Kean pronto a ridursi l’ingaggio per andare alla Fiorentina

L'attaccante è carico per affrontare una nuova sfida in maglia viola

Moise Kean è sempre più vicino a diventare un nuovo attaccante della Fiorentina. La punta di Vercelli è sul mercato e i viola si sono mossi per anticipare la concorrenza, offrendo sul piatto circa 12 milioni di euro. È il Corriere dello Sport ad analizzare l’evoluzione della trattativa, spiegando come il tutto sia successo in poche ore e svelando anche qualche retroscena. Questo il resoconto del quotidiano.

 

Kean, trattativa lampo e ingaggio ridotto

Nelle ultime ore la Juventus ha comunicato a Kean la decisione di metterlo sul mercato, niente di nuovo se si pensa al mancato passaggio all’Atlético Madrid lo scorso gennaio. Inizialmente i bianconeri erano disposti a cederlo solamente in prestito per poi chiedere cifre alte in sede di riscatto, ma poi si è optato per la cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni. La Fiorentina si è avvicinata alle richieste dei piemontesi e a breve si potrebbe chiudere. Non è da escludere che Giuntoli e colleghi possano inserire una clausola per una percentuale su una futura rivendita.

Dal canto suo Kean si è mostrato felicissimo all’ipotesi del trasferimento, dando priorità alla Fiorentina. Una priorità che potrebbe tradursi anche dal punto di vista economico, dato che la punta juventina sarebbe disposta a ridursi l’ingaggio che al momento ammonta a 2 milioni e mezzo a stagione. Kean ha voglia di Fiorentina, che adesso deve chiudere l’affare per dare a Palladino il suo nuovo attaccante.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...