Il Corriere dello Sport non si sofferma solo sugli attaccanti, ma anche sulla questione legata al centrocampo viola. La Fiorentina perderà ben 5 interpreti il prossimo 30 giugno: Castrovilli, Duncan e Bonaventura non rinnoveranno il loro contratto, mentre Maxime Lopez e Arthur Melo torneranno rispettivamente al Sassuolo e alla Juventus alla scadenza dei loro prestiti. Sono diversi i nomi seguiti da Pradè e colleghi, ma quelli su cui sembra esserci maggiore interesse restano Aster Vranckx e Marco Brescianini.
Vranckx, la Fiorentina vuole chiudere a breve. Brescianini è un’opzione
Il nome di Aster Vranckx circola già da diverse settimane in orbita viola. Il centrocampista del Wolfsburg con un passato al Milan, che non ha ancora giocato un minuto col suo Belgio agli Europei, ha già manifestato la volontà di volersi trasferire a Firenze trovando un’accordo con la società, ma manca ancora la fumata bianca per l’affare. I tedeschi continuano a chiedere 10 milioni per il cartellino del 21enne centrocampista, la Viola vorrebbe spendere di meno e l’impressione è che si possa chiudere intorno ad 8.
La Fiorentina, inoltre, a breve incontrerà Giuseppe Riso per parlare della questione legata a Lucca. Riso è però anche l’agente di Marco Brescianini, centrocampista che ha fatto molto bene nell’ultimo campionato a Frosinone. L’incontro sarà utile anche per parlare del classe 2000 di Calcinate, che potrebbe rappresentare l’incursore che tanto manca alla mediana viola.