La Fiorentina deve porre molta attenzione anche al mercato in uscita. Vendere i giocatori al prezzo giusto è fondamentale per finanziare gli ingressi di giocatori importanti, ma alle volte vengono a crearsi delle situazioni difficili da valutare. Una di queste riguarda Michael Kayode. L’edizione odierna del Corriere Fiorentino racconta infatti di come il terzino viola, uno dei talenti più luminosi del club, sia seguito con attenzione da diverse squadre, pronte a investire tanti soldi per accaparrarsi il suo cartellino. Specialmente in Inghilterra.
Il Tottenham ha chiesto informazioni per Kayode
Sono diverse le big europee e inglesi ad aver chiesto informazioni per il numero 33 viola, in primis il Tottenham. Il club londinese è solito fare spese in Serie A e Kayode è l’ultimo nome sulla loro lista. Limitandoci agli ultimi anni si possono citare Romero, Kulusevski, Bentancur, Udogie e Drăgușin come giocatori che hanno lasciato il nostro campionato per vestirsi di bianco, e il terzino viola potrebbe seguire le loro orme. La Fiorentina, ben conscia del suo valore, specialmente in relazione alla giovane età, lo valuta 40 milioni di euro. A queste cifre può partire anche se a malincuore.
Kayode, giovane promessa del calcio italiano, è reduce dalla sua prima stagione tra i professionisti caratterizzata da 37 presenze complessive, 1 gol e 4 assist.