Il mercato della Fiorentina sta iniziando a entrare nel vivo. Il club viola è reduce da una stagione importante e si prepara ad affrontare la prossima con diversi cambiamenti importanti, in primis con l’arrivo di Palladino sulla panchina. Il tecnico di Mugnano di Napoli ha già dato delle indicazioni ben precise al direttore Pradè su come costruire al meglio la squadra secondo le proprie idee, e pare che si stia già muovendo qualcosa in entrata come in uscita. Lo scrive l’edizione odierna di Gazzetta dello Sport.
Fiorentina, chi arriva e chi lascia
Aster Vranckx è pronto a vestirsi di viola dopo qualche giorno di corteggiamento. Il centrocampista belga, attualmente impegnato agli Europei con la sua nazionale, ha già detto sì alla proposta contrattuale della Fiorentina: un quinquennale da 1,4 milioni di euro a stagione. Da trovare ancora l’accordo col Wolfsburg, ma sia la “rosea” che Gianluca Di Marzio parlano di circa 8 milioni di conguaglio.
La Viola continua a cercare una punta di spessore, e se Commisso ha promesso di aumentare il budget a riguardo, delle cessioni saranno comunque obbligatorie. Una di queste potrebbe essere quella di M’Bala Nzola. L’attaccante angolano ha deluso le aspettative nella sua prima stagione di Fiorentina, con il Cagliari che si è detto molto interessata al suo profilo. Situazione da monitorare: la Viola vuole cederlo il prima possibile.