Fiorentina, chi sono i sacrificabili?

Finanziare il mercato è la priorità in casa viola

Daniele Pradè, dirigente della Fiorentina.

Il calciomercato sta entrando nel vivo e la Fiorentina vuole essere pronta per non farsi trovare impreparata. L’obiettivo di Pradè è quello di dare una squadra competitiva a mister Palladino e per farlo ci vogliono grandi investimenti. Tuttavia, per comprare c’è necessità di vendere, e l’edizione odierna de La Nazione traccia un profilo di tutti quei giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina di fronte a offerte molto importanti. Lo scorso anno vennero ceduti giocatori come Cabral, Igor, Amrabat e Terzić con un ricavo di circa 60 milioni, e anche quest’estate dovranno essere seguiti ragionamenti di questo tipo.

 

Fiorentina, occhio a Kayode

Nel calciomercato è ovviamente più facile vendere giocatori di livello piuttosto che riserve o chi è fuori dal progetto tecnico. In questo senso la Fiorentina dovrà essere brava a piazzare tutti quei giocatori che per un motivo o per un altro non hanno convinto, ma per forza di cose dovrà ascoltare le offerte per i suoi pezzi pregiati. L’obiettivo numero uno è quello di incassare circa 20 milioni dalle cessioni di Nzola e Ikoné, a cui poi dovrebbe seguire Amrabat, sempre nelle mire del Galatasaray. Detto dell’interesse del Bologna per Kouamé, ci sono tanti profili in uscita: Brekalo, Sabiri, Pierozzi e Munteanu.

Attenzione però, i nomi di Nico González e Kayode vanno attenzionati perché non sono certi di restare. L’argentino è il simbolo degli ultimi anni viola, e più volte è stato tentato da offerte provenienti dalla Premier League. Con un’offerta da 40 milioni ci si può sedere al tavolo. Stando però a quel che dice il quotidiano anche Kayode non è incedibile, e una base di partenza di 30 milioni potrebbe far partire una trattativa. Il terzino destro rappresenta il futuro della Viola, e sicuramente nessuno vorrebbe ritrovarsi a doverlo cedere.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lucas Beltrán ha rifiutato il Flamengo, nonostante la proposta sembrasse aver destato più di qualche...

Lucas Beltrán, attaccante dell'Associazione Calcio Fiorentina.

Lucas Beltràn è pronto a dire sì a un ritorno in Sudamerica? Non c’è ancora...

I viola rivedono le priorità di mercato e puntano un centravanti da alternare con Kean...

Altre notizie