Stiamo entrando nel vivo del calciomercato, e la Fiorentina non vuole stare certo a guardare. L’obiettivo del club viola è quello di costruire un roster di giocatori competitivo da dare a Palladino per il ritiro del Viola Park, e non si parla solo di centravanti. La Viola ha la necessità di alzare la qualità nella zona della trequarti, e uno dei nomi forti in tal senso è quello del sempreverde Nicolò Zaniolo, uno che l’ambiente viola lo conosce bene. Stando a quel che riportano varie fonti ci sarebbe stato un primo approccio importante.
La Fiorentina vuole Zaniolo, ma occhio all’Atalanta
Gianluca Di Marzio conferma che la Fiorentina ha chiesto al Galatasaray di poter prendere in prestito l’ex Roma. Il giocatore non è stato riscattato dall’Aston Villa e vorrebbe rientrare in Italia, ma la valutazione è alta e la Viola, che deve investire anche su altri reparti, preferirebbe un’acquisizione a titolo temporaneo.
Occhio anche all’Atalanta che pare molto interessata al calciatore massese. Gli orobici vogliono confermarsi dopo la splendida stagione appena conclusa, e oltre al riscatto di De Ketelaere dal Milan vogliono riportare a casa Zaniolo come conferma lo stesso Di Marzio. La Fiorentina dovrà essere scaltra ad anticipare la concorrenza della banda Gasperini.