Oltre ai giovani, la Fiorentina ha altri profili importanti che torneranno al Viola Park allo scadere dai loro prestiti come Sabiri e Amrabat. Se il primo, di rientro dall’Arabia Saudita, proverà a giocarsi le sue carte con Palladino per restare in viola, il secondo invece ha le idee ben chiare: vuole lasciare Firenze. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Amrabat sulle orme di Torreira
L’esperienza inglese dell’ex Verona non è stata di alto livello, seppur con un netto miglioramento nel finale di stagione. Il Manchester United non riscatterà Amrabat per 20 milioni, anche se lo stesso Pradè ha dichiarato che il giocatore vorrebbe continuare a vestire la leggendaria maglia rossa mancuniana. La Fiorentina vorrebbe tenerlo, ma il marocchino vuole giocare la Champions League anche la prossima stagione e in questo senso un assist potrebbe arrivare dalla Turchia.
Il Galatasaray punta forte Amrabat e avrebbe già trovato un’intesa di massima con l’entourage del giocatore. Giocare per i campioni di Turchia e nell’Europa maggiore è un grande stimolo per il centrocampista marocchino, e tra le due società sono già iniziati i colloqui per il trasferimento a titolo definitivo. La Fiorentina non vuole tenere tra le sue fila un giocatore scontento, soprattutto se dà l’opportunità di fare cassa. A Istanbul ritroverebbe l’ex compagno Torreira, ad oggi un leader dei giallorossi.