Fiorentina, tanti giocatori di rientro dai prestiti

La dirigenza viola deve ora capire su chi puntare per la prima squadra

Alessandro Bianco, centrocampista della Fiorentina

La Fiorentina sta già programmando la prossima stagione. In primis si è risolta la grana allenatore con l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina viola, mentre ora si inizia a pensare alla costruzione della rosa. I gigliati hanno tanti giovani di talento che hanno fatto un anno in prestito in diverse realtà italiane e non, e c’è da capire chi resterà a Firenze. Ne parla l’edizione odierna de La Nazione.

 

Chi resta alla Fiorentina?

Chi sembra certo di restare alla Fiorentina per la prossima annata sono Alessandro Bianco e Lorenzo Lucchesi, reduci dai prestiti fatti rispettivamente con Reggiana e Ternana. Il primo è un centrocampista che gioca davanti la difesa e che nell’ottica di un 4-2-3-1 prenderà il posto di Arthur, mentre il secondo entrerà nelle rotazioni in difesa, dato che la stagione appena finita ha visto i 3 centrali ruotare di continuo. Ma se il loro sembra un destino già scritto in maglia viola, per altri è ancora tutto da scrivere.

Pierozzi ha fatto una buona seconda parte di stagione in Serie A con la Salernitana e potrebbe restare nella massima categoria con un altro prestito. La permanenza, ancora, sembra difficile. Così come quella dei giovani Dalle Mura, Favasulli, Distefano e Amatucci, che insieme a Lucchesi hanno fatto parte della colonia viola a Terni. Si tratta di giovani di talento, ma è probabile che la Fiorentina decida di mandarli nuovamente in prestito per dar loro minutaggio.

Infine, ci sono profili come Krastev, Munteanu, Edoardo Pierozzi, Guidobaldi, Fiorini e altri che molto probabilmente verranno ceduti a titolo definitivo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...