La Fiorentina sta già programmando la prossima stagione. In primis si è risolta la grana allenatore con l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina viola, mentre ora si inizia a pensare alla costruzione della rosa. I gigliati hanno tanti giovani di talento che hanno fatto un anno in prestito in diverse realtà italiane e non, e c’è da capire chi resterà a Firenze. Ne parla l’edizione odierna de La Nazione.
Chi resta alla Fiorentina?
Chi sembra certo di restare alla Fiorentina per la prossima annata sono Alessandro Bianco e Lorenzo Lucchesi, reduci dai prestiti fatti rispettivamente con Reggiana e Ternana. Il primo è un centrocampista che gioca davanti la difesa e che nell’ottica di un 4-2-3-1 prenderà il posto di Arthur, mentre il secondo entrerà nelle rotazioni in difesa, dato che la stagione appena finita ha visto i 3 centrali ruotare di continuo. Ma se il loro sembra un destino già scritto in maglia viola, per altri è ancora tutto da scrivere.
Pierozzi ha fatto una buona seconda parte di stagione in Serie A con la Salernitana e potrebbe restare nella massima categoria con un altro prestito. La permanenza, ancora, sembra difficile. Così come quella dei giovani Dalle Mura, Favasulli, Distefano e Amatucci, che insieme a Lucchesi hanno fatto parte della colonia viola a Terni. Si tratta di giovani di talento, ma è probabile che la Fiorentina decida di mandarli nuovamente in prestito per dar loro minutaggio.
Infine, ci sono profili come Krastev, Munteanu, Edoardo Pierozzi, Guidobaldi, Fiorini e altri che molto probabilmente verranno ceduti a titolo definitivo.