Fiorentina, si prospetta un’estate di addii

La situazione in casa viola, tra prestiti in scadenza e giocatori sul mercato

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina

Manca ormai poco al termine della stagione, e in casa Fiorentina si sta già iniziando a pensare all’imminente futuro. Dopo la finale contro l’Olympiacos, infatti, la società vedrà parecchio traffico sulle proprie scrivanie per via di una serie di partenze che condizionerà il prossimo mercato. Tra giocatori di rientro dai prestiti e scadenze di contratto saranno davvero tanti i giocatori a lasciare la maglia viola, ma con molta probabilità saranno anche altri quelli che lasceranno la Fiorentina. Ne parla quest’oggi La Nazione.

 

Fiorentina, chi lascia?

Sono 4 i giocatori in scadenza di contratto: Gaetano Castrovilli, Alfred Duncan, Christian Kouamé e, soprattutto, Giacomo Bonaventura. È una situazione particolare. Il primo lascerà certamente Firenze dopo ormai tante stagioni, e le ultime buone partite disputate in viola potrebbero aver attirato qualche squadra. Jack, invece, è un punto di riferimento assoluto per la squadra, ma il suo agente ha confermato che parlerà con la squadra solo al termine della stagione. Duncan e Kouamé sono due fedelissimi di Italiano, ma l’addio del tecnico potrebbe chiudere loro le porte per un futuro in viola.

Poi ci sono i giocatori che rientreranno dai vari prestiti, perché indipendentemente da quanto siano stati più o meno utili alla causa non resteranno alla Fiorentina: Arthur alla Juventus, Belotti alla Roma, Faraoni al Verona e Lopez al Sassuolo. Infine tutte quelle operazioni che si sono rivelate sbagliate e che potrebbero portare qualche milione nelle casse della società, dunque profili come Christensen, Nzola, Infantino e anche Jonathan Ikoné, per i quali verranno ascoltate le offerte di eventuali acquirenti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...