Qualche giorno fa Luciano Spalletti ha presentato l’elenco dei pre-convocati per i prossimi Europei, escludendo Giacomo Bonaventura dalla lista dei 30. L’assenza del centrocampista della Fiorentina ha destato molto scalpore data la stagione disputata quest’anno, motivo per cui il suo agente Enzo Raiola ha rilasciato delle dichiarazioni piccate a Tuttosport sulla questione. Ecco le sue parole.
Raiola sull’esclusione di Bonaventura
“L’esclusione di Bonaventura dall’elenco dei convocati è inspiegabile, è stata una doccia gelata! Ha fatto una grande carriera e si è confermato in questa stagione segnando 8 gol, tra pochi giorni giocherà un’altra finale europea con la Fiorentina. Tiferò comunque Italia agli Europei, ma questa scelta resta incomprensibile. Per me Spalletti è una persona e un allenatore di livello e infatti non credo che sia una scelta solo e soltanto sua. Magari mi sbaglio, è un mio pensiero, ma trovo il tutto davvero strano. Per non parlare poi di chi è stato convocato al suo posto…
Spalletti ha sempre parlato bene di Bonaventura e ha sempre dimostrato di tenerlo in grande considerazione, infatti lui si aspettava di partire per la Germania con il resto del gruppo. Era esterrefatto. Ma parliamo di un grande professionista e lo ha dimostrato due giorni fa a Cagliari, annullando la delusione in quei 90 minuti per fare una grande partita, segnando anche un gol. È un ragazzo eccezionale dentro e fuori dal campo“.
Sul possibile approdo alla Juventus a gennaio
“C’è stata la possibilità, ma abbiamo stretto un patto con la Fiorentina per restare almeno fino a fine stagione. Dopo la finale di Conference League ci siederemo al tavolo per discutere con la società. Lui teneva molto a Joe Barone perché fu lui a volerlo personalmente alla Fiorentina, quando è morto Jack è rimasto qualche giorno in più negli States, dove si trovava con la Nazionale, per commemorare una persona a lui molto cara“.