Cagliari-Fiorentina, la formazione di CalcioFiorentina.it

La nostra formazione per la partita di domani

FIORENTINA

Mancano poco più di 24 ore a Cagliari-Fiorentina, partita valida per la 38a e ultima giornata di campionato. All’andata la Fiorentina vinse 3-0 grazie alla reti di Nico González, Nzola e all’autogol di Dossena, domani out per squalifica. Domani sera Italiano dovrebbe schierare una formazione con qualche cambio, dato che mancherà meno di una settimana alla finale di Conference League contro l’Olympiacos. Vediamo il possibile schieramento iniziale di domani sera.

 

FIORENTINA – Domani la Fiorentina affronta il Cagliari in una partita utile dal punto di vista fisico e mentale. I viola, grazie al pareggio interno per 2-2 contro il Napoli hanno praticamente certificato la qualificazione alle prossime coppe europee, ma per la matematica certezza c’è bisogno di fare risultato contro la squadra di Ranieri. I sardi sono riusciti a guadagnarsi la salvezza matematica battendo il Sassuolo domenica scorsa, dunque si giocherà in un clima praticamente festoso. Vincenzo Italiano, comunque, schiererà una formazione con diversi cambi per questioni di riposo, anche perché venerdì si gioca contro il Napoli.

Domani Italiano schiererà una formazione quasi del tutto sperimentale, con diversi giocatori che probabilmente saranno tenuti a riposo, come ha fatto capire anche in conferenza stampa. In porta Christensen è pronto a tornare tra i pali, mentre in difesa spazio a Faraoni, Martínez Quarta, Comuzzo e Parisi. A centrocampo Maxime Lopez dovrebbe giocare con Duncan al suo fianco. Davanti i cambi maggiori, tra turnover e questioni di riposo: Ikoné, Barák, Castrovilli e Nzola, autore di ottime prestazioni di recente.

La formazione di CalcioFiorentina.it

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Martínez Quarta, Comuzzo, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barák, Castrovilli; Nzola. All. Vincenzo Italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pongračić
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Lecce ci aiuta a capire il...
Fiorentina
Ecco il possibile undici viola per il match contro gli azzurri...
Il nostro pagellone per il mister e la società viola per la stagione 2023/24...

Altre notizie