L’ex difensore del Parma Lorenzo Minotti, oggi commentatore sportivo, ha rilasciato delle dichiarazioni sul possibile approdo di Raffaele Palladino alla Fiorentina. Minotti è attentissimo alle vicende di casa viola dato che è il commentatore tecnico designato quando la Fiorentina gioca in Conference League, affiancando Marianella in telecronaca a Sky, e oggi ha parlato così ai microfoni di Lady Radio.
Un commento sulla finale di Conference League contro l’Olympiacos
“La cosa più importante è che Italiano abbia i suoi difensori centrali al meglio per la finale contro l’Olympiacos. Milenković è quello che ha giocato più di tutti, Ranieri è quello che ha avuto un rendimento costante e superiore agli altri, mentre Martínez Quarta ha caratteristiche diverse, più incisivo in fase offensiva. C’è bisogno di avere tutti al completo per un appuntamento così importante“.
Minotti dice la sua su Palladino
“Si tratta di un allenatore molto interessante che a Monza ha fatto benissimo, i numeri parlano per lui. È stato bravo ad imporsi in un ambiente che stava attraversando un momento molto complicato – prima del suo arrivo i biancoscudati avevano ottenuto solo un punto nelle prime 6 giornate di campionato, n.d.r –, e poi è cresciuto tanto. Il Monza, paradossalmente, ha sempre detto la sua anche e soprattutto contro squadre più blasonate. Lo vedrei molto bene alla Fiorentina, anche perché la sua filosofia di calcio è molto simile a quella di Vincenzo Italiano. Entrambi lavorano duramente in settimana. La cosa che più mi ha colpito è la sua bravura ed elasticità nel cambiare sistema di gioco, adattandosi sempre ai giocatori che ha a disposizione. È uno studioso e soprattutto non è un dogmatico“.