Fallou Sene è il terminale offensivo principale della Fiorentina Primavera di Daniele Galloppa, avendo realizzato ben 11 centri in campionato. L’attaccante classe 2004, pur essendo sato convocato, non ha ancora avuto modo di esordire con la prima squadra di Vincenzo Italiano, anche se spera di poter cambiare presto la situazione. Sene ha parlato di questo e di altro in un’intervista rilasciata a Wiwsport, portalo sportivo senegalese, di seguito le sue dichiarazioni.
Il commento di Sene sulla stagione della Primavera
“Sinceramente non sono molto soddisfatto sul piano personale, infatti preferisco parlare poco. 11 gol in 29 partite non sono certo tanti, ma non è stata un’annata semplice né per me né per il club. Quest’anno non volevo giocare in Primavera, non che stessi minimizzando il campionato, anzi, ma volevo salire in prima squadra. Forse proprio questo desiderio ha condizionato la mia stagione. Ne parlai a suo tempo con il DG Barone dato che il mister non mi sceglieva, e mi chiese di avere pazienza perché il mio momento sarebbe arrivato“.
La prima convocazione con la Fiorentina dei grandi
“Ero davvero felice di essere stato convocato per la partita con la Salernitana. Italiano voleva mettermi in campo nella ripresa e mi ha fatto scaldare per qualche minuto, poi però Kouamé ha segnato e il mister ha optato per un approccio diverso alla gara. Il giorno dopo mi ha parlato dicendomi che avrò altre possibilità di giocare. Spero di fare il mio esordio con la prima squadra, ma non sono ossessionato da questo pensiero“.