Non solo Vincenzo Italiano, ma anche il tecnico del Viktoria Plzeň Miroslav Koubek ha presentato la sfida di domani contro la Fiorentina. Si tratta di un appuntamento con la storia per la squadra ceca, che non ha certo voglia di fare la vittima sacrificale in casa dei viola. Di seguito le parole del tecnico.
Koubek sul momento della sua squadra
“La vittoria contro lo Slavia Praga ci ha dato tanta fiducia, vediamo chi giocherà domani sera. Sappiamo che la Fiorentina ha tanta qualità, specialmente in fase di possesso palla. Sono superiori a noi e non possiamo certo paragonarci a loro. Adesso, però, siamo ai quarti di una competizione europea: vogliamo finire il lavoro, entrare nella storia del calcio ceco. Io non c’ero quando il Viktoria Plzeň giocava contro squadre come il Barcellona, ma il nostro percorso ha assicurato un posto in Champions League per la Repubblica Ceca. Non sentiamo la pressione: per noi la sfida di domani è una festa“.
L’andamento della partita di domani
“Il nostro obiettivo non è quello di arrivare ai rigori, ma è una possibilità per la quale ci siamo certamente preparato. Vogliamo segnare e giocarcela alla pari, ma ovviamente pensiamo anche a cosa potrebbe accadere in caso di gol della Fiorentina. Sapremo approcciare la gara nel miglior modo possibile, in attacco e in difesa. Sappiamo che non stanno vivendo il loro momento migliore, ma non vuol dire niente. È una partita simbolica perché la Fiorentina ha avuto tanti giocatori cechi come Repka o Barák, ci guarderà tutto il paese“.