L’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amouroso è stato ospite ai microfoni di Radio Bruno per parlare dei viola, reduci dal pareggio per 1-1 col Genoa. Si è trattato di una partita in cui sono venuti fuori diversi limiti del settore difensivo gigliato, in particolare per quanto riguarda la brutta prestazione di Martínez Quarta, artefice del gol del vantaggio rossoblù. Dell’argentino e dei suoi compagni di reparto si è espresso proprio Amoruso. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il parere di Amoruso su Martínez Quarta
“Martínez Quarta è un giocatore di cui si parla da tempo e di cui si conoscono pregi e difetti: fa una bella partita e poi ne sbaglia 4. È un difensore molto bravo con i piedi, ha qualità e ne è consapevole, e per questo motivo non è molto concentrato quando tiene il pallone tra i piedi. Pensa che non possa fare errori, ma la realtà non è così: Martínez Quarta sbaglia troppo dietro. La mentalità e la concentrazione fanno la differenza per i difensori che arrivano a certi livelli“.
Il commento su Milenković, molto criticato in stagione
“Il ruolo del difensore è sempre lo stesso, non è cambiato col tempo. A mio avviso Milenković è un gran bel giocatore, un ottimo difensore che però non ha i piedi e la costruzione del basso che ha Martínez Quarta. Tuttavia, un difensore deve saper difendere in primis, mentre oggi pensano che il loro compito principale sia fare i registi“.