Nello scialbo, scialbissimo pareggio per 0-0 tra Fiorentina e Viktoria Plzeň si è sicuramente sentita la mancanza di Giacomo Bonaventura in mezzo al campo. Jack probabilmente sarebbe partito comunque dalla panchina visti gli ultimi impegni, ma un suo ingresso in campo avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara. Ieri sera, infatti, il numero 5 viola ha dato forfait durante il riscaldamento. Vediamo di capire cos’ha avuto e se sarà a disposizione per la prossima partita.
La situazione: Bonaventura ha subito una contusione durante la scorsa sfida di campionato in casa della Juventus, contro la quale non aveva infatti brillato. La botta subita in campo è stata più forte del previsto e gli ha causato dolore nei giorni scorsi, ieri compreso. Durante il riscaldamento pre Viktoria Plzeň il centrocampista è andato a colloquio con mister Italiano, alzando bandiera bianca. Addirittura non si è seduto in panchina, accomodandosi in tribuna.
Contro il Genoa? Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Bonaventura dovrebbe essere regolarmente convocato per la sfida di lunedì pomeriggio contro i rossoblù. La mancata partita di ieri è stata un’occasione per ricaricare le pile e smaltire gli acciacchi, ma lunedì al Franchi Jack è pronto a riprendersi la scena. La Fiorentina ha bisogno di lui.