Viktoria Plzen-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match giovedì sera

Lucas Beltrán, attaccante della Fiorentina.

Tra due giorni si giocherà l’andata dei quarti di finale di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina. I viola hanno raggiunto i quarti della competizione grazie al 5-4 complessivo ai danni del Maccabi Haifa, mentre la squadra ceca è passata ai rigori contro il Servette dopo un doppio 0-0 tra andata e ritorno. Vediamo le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match giovedì sera.

VIKTORIA PLZEN – La squadra ceca, allenata dal tecnico Koubek, è probabilmente, sulla carta, una delle squadre più abbordabili che la Fiorentina potesse incontrare sul suo cammino verso la finale del torneo. Nonostante questo, i pronostici portano spesso sorprese nel calcio. La Fiorentina dovrà stare attenta e non peccare di presunzione. Il Viktoria Plzen ha passato la fase a gironi in scioltezza vincendo tutte e 6 le gare, con 9 gol fatti e solo 1 subìto all’attivo. Agli ottavi ha continuato a fare leva sulla compattezza difensiva ed ha pareggiato col Servette 0-0 per due volte, prima di vincere ai rigori. In campionato, invece, occupano la terza posizione con il miglior attacco del torneo: ben 62 gol in 27 partite – una media di 2,3 gol a partita – con Pavel Šulc miglior realizzatore (14 gol). Solitamente Koubek gioca col 5-3-2 – in fase offensiva si trasforma in un 3-5-2 -, dove Chory e il gioiellino Šulc sono i terminali offensivi. Tra i pali giovedì dovrebbe esserci Jedlicka – il portiere meno battuto della competizione -, la linea difensiva composta dal pacchetto Hranac-Jemelka-Dweh, gli esterni Souarè e Cadu. A centrocampo dovrebbe esserci il duo Cerv-Kalvach – quest’ultimo assist man della squadra – e Vydra, libero di agire tra le linee, a supporto del tandem Chory-Šulc.

FIORENTINA – Non un momento felicissimo in casa viola. Settimane difficili emotivamente e calcisticamente, alleviate solo dalla vittoria contro l’Atalanta in Coppa Italia. Contro la Juventus, domenica scorsa, la Fiorentina ha perso 1-0 mostrando due approcci diversi tra primo e secondo tempo. Contro il Viktoria Plzen, giovedì sera, sarà fondamentale offrire una prestazione di alto livello per provare a mettere un’ipoteca sul passaggio in semifinale. Italiano dovrebbe schierare una formazione leggermente diversa da quella contro la Juventus, quindi Terracciano tra i pali, difesa a 4 comandata dal duo Quarta-Ranieri, laterali bassi Kayode e Biraghi. A centrocampo Bonaventura-Mandragora per un duo qualità e quantità non da poco, sulla trequarti Beltràn dietro a Belotti e sugli esterni Nico Gonzalez e Kouamè o Ikonè. Pronto a subentrare anche Antonin Barak, deludente contro la Juventus, ma determinante in Conference League col Maccabi Haifa.

VIKTORIA PLZEN (3-5-2)

Jedlicka; Hranac, Jemelka, Dweh; Souaré, Cerv, Kalvach, Vydra, Cadu; Chory, Šulc. All. Koubek

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltràn, Kouamé; Belotti. All. Italiano

DOVE VEDERLA

Viktoria Plzen-Fiorentina, valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League, si giocherà giovedì 11 aprile alla Doosan Aréna alle 18:45. sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252), oltre a Sky Go per gli abbonati. La sfida sarà trasmessa in streaming live e on demand anche sulla piattaforma DAZN. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale del match!

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...
La Fiorentina e l’entourage del giocatore mantengono il dialogo aperto, ma l’accordo definitivo è ancora...
Nella seconda amichevole inglese i viola mostrano progressi fisici e tattici. Ottima prova degli esterni...