Juventus-Fiorentina, la formazione di CalcioFiorentina.it

Gli undici che affronteranno la Vecchia Signora domenica sera

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina

Poco più di 24h al match tra Juventus e Fiorentina, valevole per la 31esima giornata di Serie A. I viola sono reduci da una serie di risultati altalenanti, sebbene in Conference e Coppa Italia il rullino sia senz’altro molto positivo. Domenica sera la squadra di Italiano dovrà scendere in campo per cercare di strappare punti fondamentali in chiave Europa. Vediamo lo schieramento tattico della Fiorentina.

FIORENTINA – Italiano non sarà più alla guida tecnica della Fiorentina a fine stagione, ma fino all’ultimo dovrà onorare l’impegno contrattuale e provare a fare meglio dell’anno scorso. Domenica sera sarà un match fondamentale per il finale di stagione dei viola: una vittoria rilancerebbe significativamente la squadra, mentre un pareggio o una sconfitta segnerebbero virtualmente la fine della corsa all’Europa League. Contro la Juventus, Italiano dovrebbe affidarsi ad una formazione leggermente diversa da quella vista in Coppa Italia mercoledì scorso. Tra i pali Terracciano, linea difensiva composta dal redivivo Dodo e capitan Biraghi sulle fasce, Quarta e Ranieri al centro della difesa, Milenkovic – diffidato – riposa. A centrocampo spazio a Bonaventura e Duncan, con Mandragora in pole per giovedì prossimo contro il Viktoria Plzen in Conference, mentre Arthur ancora non è in forma – a fine stagione verosimilmente tornerà bianconero -. Trequarti occupata da Beltràn e dagli esterni Nico Gonzalez e uno tra KouamèSottil – probabile una staffetta tra i due anche in vista di giovedì prossimo -, davanti il “Gallo” Belotti.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Dodo, Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Duncan; Nico Gonzalez, Beltràn, Kouamè; Belotti. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...