Frey: “La Fiorentina è da prime quattro posizioni”

L'ex portiere viola ha parlato della Fiorentina e di Italiano

Sébastien Frey, ex portiere della Fiorentina

Sebastian Frey, ex portiere di Fiorentina e Parma, le due squadre che si affonteranno stasera al Franchi in Coppa Italia, si è espresso sulla Gazzetta di Parma parlando della Fiorentina e di Italiano.

FIORENTINA E ITALIANO – “La Fiorentina è da prime quattro posizioni. Diamole un po’ di tempo e sono sicuro che tornerà tra le prime in Italia. Italiano? E’ un allenatore moderno e si vede che è stato un giocatore di Prandelli al Verona. Mister Prandelli a Parma ricordo che era già un allenatore all’avanguardia con idee innovative: ci faceva lavorare sull’uscita dal basso già nel 2002…”

BONAVENTURA E GONZALEZ – “Italiano ha saputo riportare entusiasmo in una piazza calda come Firenze. Si percepisce un clima costruttivo nell’aria, complici i risultati positivi che la squadra sta ottenendo. Italiano criticato? Basti pensare a come ha trasformato Bonaventura: giocatore rigenerato, decisivo, concreto e trascinatore della squadra. Si è anche guadagnato la Nazionale. Nico Gonzalez? E’ un giocatore tecnico e decisivo: il Mutu di quando c’ero io a Firenze. Mi ricordo ancora nel 2009 quando a Marassi perdevamo 0-3 col Genoa e Mutu si inventò una tripletta che ci fece accedere alla Champions League. Italiano è stato bravo a integrare così bene Nico e Quarta.”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Palladino, dopo la sconfitta della Viola a Roma, vede il bicchiere mezzo pieno e...
Fiorentina
Il giornalista sportivo affronta molte tematiche relative al mondo viola...
Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina
L'ex centrocampista racconta il rapporto con Italiano e gli ultimi momenti vissuti con la Fiorentina...

Altre notizie